Ho una grande gratitudine verso il team di CELTX. Perché in tutti questi anni hanno continuato a lavorare su un software meraviglioso, che permette a chi scrive professionalmente di farlo con comodità, chiarezza, precisione. Lo hanno migliorato nel tempo con versioni tradotte in tutte le lingue, anche in italiano.
Lo hanno reso gratuito. Chi vuole lo può scaricare nella lingua e per il sistema operativo che preferisce.
Ora hanno un’idea, e la mail che mi hanno inviato – e che metto in copia qui sotto – ne è la spiegazione: CELTX propone, a chiunque lo voglia, di inviare uno script, un piccolo film, un testo, qualunque cosa, per aiutare la lotta contro la malaria.
Si tratta di convincere la gente che lo vedrà a versare 5 dollari per acquistare una zanzariera che può salvare la vita. La nostra creatività e il nostro talento contro un killer da 3 milioni di vittime l’anno. Noi ci associamo a questa lotta. Direttore della fotografia, musicista, sceneggiatori. Naturalmente anch’io. Chiunque abbia un pensiero, un’intuizione, un’idea anche se la trova orribile, me la mandi. Siamo pronti a lavorare per migliorarla, se ce n’è bisogno, e a girarla.
Nessuna vergogna per le idee da buttare. Ne abbiamo i cassetti pieni. E per quanto terribile possa essere un’idea, non lo sarà mai come la malaria. Qualcuno ha voglia di lavorare con noi ?
Questa la mail di CELTX:
Will you choose to make your media matter?
3 million people die of malaria each year.
Help Celtx fight
malaria by putting your creativity and talent to use.
Create a video, ad, comic book, play, or anything to inspire
others to donate $5 to buy a life-saving bednet.
Get engaged now at http://pc.celtx.com/camstudentschallenge
THANKS!
The Celtx Development Team –
Sheila, Laurie, Tony, Simon, Greg, Steve, Chad & Mark
Lascia un commento