Una comunicazione di servizio. Sarò assente per una settimana, ma contattabile per mail e al cellulare indicato nei contatti. Prego le persone che avevano dato adesione al corso di marzo di confermare la propria presenza se intendono ancora parteciparvi. Benvenuto anche a chi volesse aggiungersi, si può ancora fare.  Un abbraccio a tutti.  

 

 

 

 

 

    Un altro piccolo passo nel nostro percorso di ricerca. Con uno specifico centro di interesse: il rapporto cruciale che esiste tra le emozioni e le azioni nella vita del personaggio. Se è vero che un film è il racconto di un’esperienza e non soltanto di una trama significa che il film, come l’esperienza, mostra un percorso di cambiamento.

    Di questo percorso, quanto ci informano le emozioni ? Quanto riusciamo a capire della crescita interna di un personaggio attraverso la sua gestione del rapporto tra azione ed emozione ? Per essere concreti: c’è differenza tra agire sospinti dalle emozioni e rimanere in ascolto delle emozioni per capire cosa ci si muove dentro ?

    Se questo è un percorso di crescita, un altro modo ancora di interpretare la struttura in tre atti, la forma classica, allora ci proveremo. Come sempre, parlare dei personaggi è un modo più leggero e  meno compromettente di parlare di noi.

    Cominceremo questo percorso Sabato, 1 Marzo 2008. Questo il calendario completo:

 

 

Per iscriversi bastano una mail o una telefonata.
La sede è sempre qui, lo Studio Covini in via Bonghi 4 a Milano.
Le spese di viaggio sono, come al solito, di 200 euro netti.

Vi aspettiamo… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.