Voglio segnalare – per chi fosse a Roma o di passaggio a Roma – che al Nuovo Cinema Aquila nei giorni 23,24,25,26 maggio (spettacoli serali) sarà finalmente proiettato in sala il film di Andrea Caccia, di cui ho già scritto in passato e che continuo a sostenere come modello di cinema producibile e intelligente, coraggioso e necessario. Non è poco arrivare alla sala con un film così. Difatti si parte con poco, qualche giorno e poi si vede come va. Ma dal mio punto di vista si tratta di un traguardo ancora soltanto agognato da lontano. Se non è una comedy, no. Invece Andrea ce l’ha fatta. Non a vivere con i proventi del suo film ovviamente, ma ce l’ha fatta ad arrivare fin lì. Complimenti e grazie, fa coraggio a tutti.

In tema di amici, mi piace anche segnalare il blog di Luca. Potete raggiungerlo qui. Perché è un luogo di storie, di piccole storie raccontate con sincerità. E’ un posto in cui andare quando si ha voglia di chiacchierare, quando si vorrebbe stare al bar a farsi raccontare i fatti degli altri. Solo che qui c’è sentimento, c’è voglia di contatto, c’è vita. Non si tratta di letteratura, si tratta di vita che passa e della voglia di scambiarsela. Un piccolo posto contagioso e pulito.

Altro luogo da cui passo sempre volentieri, nonostante abbia conoscenza dell’autrice – Paola Pioppi – solo per interposta persona, è qui. Un occhio chiaro e attento a tutto quello che succede in letteratura, in arte, al cinema. Senza parlare troppo difficile e sempre con un tono aperto e sereno. Un posto che stimola l’intelligenza e la curiosità. Benemerito di questi tempi.

Da ultimo un sito che uso molto spesso. Mi aiuta a rintracciare il senso delle cose quando mi perdo. Potete vederlo qui. Un semplice dizionario on line, si potrebbe definire. Con in più la caratteristica che quel che si consulta è davvero una pagina di dizionario scannerizzata. Fa molto biblioteca. A me è servito tanto e ci sono molto affezionato.

Buone navigazioni a tutti.

 

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *