Carissimi tutti, a Gennaio partirà un nuovo corso di sceneggiatura nel mio studio. Le date, la sede e le modalità di iscrizione sono visibili nella sezione CORSI alla voce “Sceneggiatura”.

    In realtà non succede mai che gli incontri siano così ordinati come nello schema. Perché un corso è un viaggio, e i compagni con cui lo fai possono cambiarlo molto. E poi perché non riesco proprio a convincermi che ci sia un modo “giusto” di scrivere per il cinema che possa essere insegnato. Spero sempre che ognuno trovi il proprio. La cosa dà spesso origine a divergenze d’opinione, a volte anche molto accese.

    Ma mi diverte molto, in verità. Perché alla fine chiedo sempre: d’accordo che nel neorealismo il grande De Sica bla bla, e che nella Nouvelle Vague il grande Truffaut invece, ma adesso, Giuditta alza la cornetta e risponde, o lascia squillare e apre il gas ?

0 risposte

  1. Questo programma mi piace proprio, ma mi sorge un dubbio: non è che a metà percorso o anche prima mi manderai a fare un corso per imparare a usare l’uncinetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.