Isabella Nefar – Preparazione al Casting e ai ruoli di Nur in Profeti di Alessio Cremonini e di Yassi in Reading Lolita in Tehran, di Eran Riklis


Casting importante. Poco tempo. Scena difficile.

Se è importante divertiti

Se c’è poco tempo non avere fretta

Se è difficile fai cose semplici

Fare le cose benissimo in tempo zero è la favola più venduta del nostro tempo. In realtà, la velocità è una competenza che si sviluppa molto lentamente, con un lavoro tecnico preciso e metodico. Tutti i metodi e le scuole di valore hanno in comune la gradualità, la costanza e la lentezza.

Eppure ci troviamo in un mondo in cui le scene vengono mandate agli attori solo qualche giorno prima della data di invio del self tape o del casting in presenza. C’è sempre fretta di prepararsi e mandare.

Possiamo cambiare questo modo di pensare. Hai poco tempo, è vero. Ma la fretta ce la metti tu. Con un approccio sensato, tecnico e profondo, puoi prendere in mano una scena in un tempo molto inferiore, senza paura di essere superficiale. Bisogna prepararsi per affrontare la velocità con il proprio ritmo.

In questi due giorni di lavoro simuleremo la preparazione a un casting. Non ci saranno lezioni ma tanta palestra. Quando lavori e quando guardi, perché verrà chiesto l’ausilio di tutti. Si tratta di formare la nostra mente a porsi le domande potenti e strategiche che servono a prendere una direzione efficace e precisa nell’acting da presentare.

A chi è diretto

Dove si svolge

Quando

Costo

Una risposta

  1. Ciao Giovanni, come sai non sono una attrice, non sono una autrice, non sono una regista quindi… si può partecipare come auditrice? Mi piacerebbe moltissimo se si potesse fare. Attendo speranzosa, tue. Grazie, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *